ASSISTENZA E CONSULENZA CONTENZIOSO BANCARIO
Lo Studio Tosoni & Partners , operante già in molte Regioni Italiane, verifica le regolarità dei contratti e delle condizioni stabilite ed applicate dalle banche per le possibili rivendiche che possono riguardare :
- INTERESSI ULTRALEGALI
I contratti bancari le cui condizioni sono state stabilite dalle Banche con la dicitura “uso piazza” sono stati dichiarati illegittimi,generando rimborsi di interessi pagati e non dovuti.
- USURA SU CONTI CORRENTI
Rielaborando gli importi addebitati trimestralmente, spesso il tasso applicato dalle banche supera il “tasso soglia” generando il diritto a legittimi rimborsi.
- ANATOCISMO
Rappresenta la ingiusta capitalizzazione degli interessi su altri interessi ritenuti illegittimi .
- USURA ED IRREGOLARITA’ SU MUTUI -LEASING E FINANZIAMENTI
Particolare attenzione viene rivolta alla regolarità delle clausole contenute nei contratto di mutuo – leasing ecc…. che, alla luce delle ultime sentenze della Suprema Corte di Cassazione e dei giudici di merito, possono rappresentare cause di nullità e di contestazione .
Con le azioni di rivendica che si possono proporre, spesso si riesce a definire contenziosi, interrompere azioni legali ed esecutive intraprese dalle Banche, finanziarie, ecc..
************************
Premesso quanto sopra , lo Studio Tosoni & Partners propone alle aziende:
1) esame gratuito – per la verifica di esistenza condizioni di rivendica e contestazione
2) prestazioni e consulenze successive – (anche legali) – quasi interamente da detrarre dal risultato finale effettivamente ottenuto , e con anticipi assai contenuti e comunque preventivamente concordati.